Ristrutturazione edilizia chiavi in mano: cosa significa?

Che cosa significa esattamente “ristrutturazione edilizia chiavi in mano”? Essenzialmente, il concetto che sta alla base di questo tipo di approccio consiste nell’affidare per intero le opere a un unico interlocutore, esperto e affidabile, che si prende carico e responsabilità per ogni singola fase di progetto.

Riqualificazione energetica edifici industriali: da dove si inizia?

Da dove si comincia quando si interviene per effettuare una riqualificazione energetica degli edifici industriali?

Costruzione capannoni industriali antisismici: sicurezza ed efficienza

La costruzione di capannoni industriali antisismici garantisce massima sicurezza ed efficienza a strutture che, per loro natura intrinseca, ospitano quotidianamente una quantità di professionisti impegnati in operazioni che, nella stragrande maggioranza dei casi, includono l’impiego di macchinari e manufatti.

Prestazioni energetiche al top e temperatura sempre controllata: Magnetti Building realizza la nuova sede di Carro Luigi Srl

Un risultato estremamente positivo per Carro Luigi Srl, che grazie all’esperienza di Magnetti Building, è riuscita a trovare soluzioni innovative per la piena riuscita della commessa, unendo a un servizio impeccabile e alla gradevolezza estetica la massima vivibilità e comfort termico degli ambienti.

Formazione e Ricerca & Sviuppo: così si rinnova costantemente la collaborazione tra università e Magnetti Building

Le partnership con l’Università sono segnali evidenti della propensione dell’azienda verso un’innovazione costante, che porti nuova esperienza verso gli ambiti emergenti della prefabbricazione, come il settore della riqualificazione e dei componenti su misura per l’edilizia e l’architettura moderna.

Architettura alternativa: il valore della prefabbricazione per Magnetti Building

Magnetti Building crede nell’alto valore della prefabbricazione di qualità come cuore pulsante per una architettura alternativa intesa come moderna, performante, efficace, efficiente, esteticamente gradevole e molto performante.

Magnetti Building protagonista del progetto per l’ampliamento dello stabilimento di CVB

Già cliente storico di Magnetti Building, CVB ha scelto per la prima volta la soluzione chiavi in mano, ovvero la realizzazione dell’opera edile completa, dalle fondamenta fino al tetto. Una vera sfida per l’azienda che ha terminato i lavori, mentre la fabbrica a ciclo continuo proseguiva senza problematiche le proprie attività.

Riqualificazione edifici industriali dismessi

La riqualificazione di edifici industriali dismessi è un intervento sempre più diffuso e finalizzato non soltanto ad aumentare la produttività di una struttura

Costruzione capannoni industriali

La costruzione di capannoni industriali prevede l’impiego non soltanto di soluzioni tecniche di ultima generazione e strategie progettuali evolute, ma anche l’inestimabile capitale umano rappresentato da esperienza, know-how e abilità strategiche.

Magnetti Building studia e realizza un tetto multifunzione per l’azienda Tubi Gomma Torino

Caratteristica peculiare dell’intervento è rappresentata dal tetto, nel quale coesistono evacuatori di fumo, lucernai e pannelli fotovoltaici. Una copertura classica in TPO con distanziamenti che, grazie al sistema studiato da Magnetti, diventa evoluta e multifunzione, in grado di gestire gli elevati carichi d’incendio.

Load more posts