Pannelli prefabbricati: a cosa servono?

3 Giugno 2020

I pannelli prefabbricati, sempre più utilizzati nell’edilizia moderna, possono essere utilizzati sia internamente che esternamente agli edifici. In generale, fanno parte della categoria degli elementi costruttivi prefabbricati che, attraverso un abbattimento del rapporto tempi/costi di produzione, garantiscono un alto livello di performance, massima versatilità, alta precisione applicativa e rapidità di esecuzione.

Questa tipologia di prodotto vede Magnetti Building tra le aziende leader a livello internazionale grazie alla perfetta commistione tra estetica e funzionalità, tecnica e completa libertà applicativa. In questo senso, la gamma di pannelli prefabbricati a firma Magnetti Building è particolarmente articolata, sia in termini di prestazioni che di possibilità compositive, in modo da soddisfare specifici requisiti funzionali ed estetici di ogni singolo edificio.

Verticali, orizzontali, integrati con portali/pensiline o soluzioni per angoli e scuretti, ma anche semplicemente abbinabili tra loro, i pannelli prefabbricati Magnetti Building sono oggi considerati i prodotti top di gamma nel settore.

 

La gamma di pannelli prefabbricati TX Active di Magnetti Building

Magnetti Building ha dato vita ai pannelli prefabbricati TX Active in collaborazione con Italcementi, perché consapevole dell’impatto degli ossidi di azoto sul deterioramento architettonico degli edifici.

Queste soluzioni applicate ai pannelli di tamponamento, hanno la particolare caratteristica di abbattere diversi agenti inquinanti grazie al loro “cuore” di cemento TX Active, che ha proprietà fotocatalitiche. Ciò significa che quando i pannelli TX Active sono irradiati dalla luce, producono l’ossidazione delle sostanze tossiche depositate in superficie, trasformandole in componenti atossiche.

Tra gli composti nocivi su cui i pannelli prefabbricati TX Active agiscono figurano:

  • PM10
  • Ossidi di azoto
  • Biossidi di azoto
  • Aromatici policondensati
  • Benzene
  • Ossido di carbonio

 

I vantaggi dei pannelli prefabbricati TX Active

I vantaggi garantiti dall’impiego di pannelli prefabbricati TX Active sono innumerevoli, e i principali includono:

  • Autopulizia: la capacità autopulente dei pannelli non soltanto preserva la brillanza del colore e dunque le qualità estetiche dell’opera, ma evita anche l’aggressione di grassi, polveri e piogge acide che, tipicamente, intaccano e danneggiano le superfici degli edifici.
  • Versatilità: i pannelli prefabbricati TX Active sono disponibili in un’ampia gamma di colori e in diverse finiture e sono declinabili per la realizzazione di qualunque tipo di rivestimento.
  • Durabilità e assenza di manutenzione: i pannelli non richiedono alcuna manutenzione e resistono ottimamente agli sbalzi di temperatura, ai cicli di gelo e disgelo, all’azione del cloruro di sodio, all’usura e all’aggressione degli agenti atmosferici.
  • Sostenibilità: la linea TX Active risponde alle normative di legge e rappresenta un’eccellente ed ecologica soluzione utilizzabile nell’edilizia.

Vuoi scoprire di più sui pannelli prefabbricati Magnetti Building? Visita la sezione dedicata oppure chiedi subito una consulenza ai nostri esperti.