Logistica

Home / Ambiti di intervento / Logistica

Allunghiamo il passo,
allarghiamo le prospettive.

Per realizzare un complesso logistico bisogna tenere conto di tanti fattori fondamentali per definire superfici, volumi e le diverse soluzioni costruttive adatte alla specifica destinazione d’uso.

Le dimensioni devono contemplare la possibilità di eventuali sviluppi a breve e medio termine, con interventi che limitino il meno possibile le attività logistiche, per permettere al complesso di mantenere l’operatività anche in caso di lavori di ampliamento.

La progettazione non può prescindere dall’analisi della tipologia merceologica dei prodotti immagazzinati, suddivisi e classificati in relazione alle dimensioni, al volume, al peso e alla frequenza della movimentazione, in entrata e in uscita.

Magnetti Building è abituata a questo approccio perché ha realizzato alcuni dei più grandi centri logistici italiani.

In più, è attenta alla valenza architettonica degli edifici: personalizza gli elementi della costruzione, associa al calcestruzzo il legno, l’acciaio e il vetro, fa in modo che si integri con il paesaggio circostante, anche attraverso il verde.

Per questo ogni progetto di Magnetti Building è unico e diverso, con una perfetta integrazione di estetica, qualità e funzionalità.

Le ragioni per sceglierci.

Magnetti Building valuta le soluzioni costruttive anche in termini di costi/benefici e presenta ai clienti diversi tipi di business plan.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: i costi certi assicurano la profittabilità.

35 ore-uomo in media per sviluppo offerta

+ 7 professionisti per progetto

+ 15 fornitori e specialisti coinvolti (geotecnico, strutturista, impiantista, serramentisti, geologo, ecc.).

Magnetti Building produce in breve tempo gli elementi della costruzione e può assorbire picchi di lavoro e richieste di personalizzazione.
I tempi di produzione sono correttamente stimati già in fase di preventivazione.

La programmazione dei lavori è dettagliata e comprende anche il coordinamento dei fornitori, per evitare tempi morti tra le fasi di cantiere.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: certezza di iniziare la propria attività nei tempi previsti.

120.000 m3 capacità produttiva annua (pari a 500.000 m2 di costruito)

92.000 m2 di superficie coperta in 9 mesi

30.000 m3 di edificio acqua a terra consegnato in 3 mesi

Magnetti Building prolunga la durata delle garanzie previste per legge, verifica le materie prime e utilizza una soluzione brevettata di ancoraggio per adattare la costruzione ai movimenti strutturali.

La copertura in TPO garantisce l’impermeabilizzazione e non richiede manutenzione straordinaria; le coppelle alleggerite riducono i costi di eventuali modifiche.

Il sistema Acqua-fuori riduce le linee fognarie, i tagli in diagonale dei tegoli ottimizzano le superfici di copertura e le soluzioni ad alto potere coibente assicurano il risparmio energetico. I sistemi prefabbricati possono essere integrati con impianti tecnologici.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: minori costi di gestione, qualità e durabiltà dell’edificio per tutta la vita utile.

10+5 anni garanzia Acqua stop

Magnetti Building garantisce la qualità costruttiva di tutti i suoi componenti. Le finiture possono essere personalizzate per colore, forma e dimensione, per costruzioni sempre all’altezza delle attese.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: edifici sicuri, antisismici e implementabili nel tempo.

80.000 m3 componenti standard prodotti all’anno.

Scopri tutte le realizzazioni dell’ambito LOGISTICA

Hai in cantiere un progetto di Logistica?

Ti aiutiamo a realizzarlo