info di progetto
ClienteCGS
LocationCureggio
SoluzioniFormaSistema

Per il nuovo complesso produttivo e direzionale di CGS, azienda di riferimento nei sistemi di scarico e parte del Gruppo Nobili Rubinetterie, abbiamo fornito il prefabbricato completo per l’edificio produttivo e la palazzina uffici a Cureggio (NO).

I pannelli presentano una finitura liscia fondo cassero con colorazione in pasta nei toni del grigio e del bianco, a sottolineare l’equilibrio tra funzionalità e pulizia formale.

La superficie visibile del manufatto presenta la classica texture della matrice cementizia, che avvolge e nasconde completamente gli inerti del calcestruzzo. Un’estetica essenziale e genuina, capace di esaltare il pannello prefabbricato non solo per la sua funzione strutturale, ma anche come elemento di design architettonico.

Ulteriore elemento distintivo della realizzazione sono i portali luce: frutto della sinergia progettuale con Giugiaro Architettura, Portale Luce si compone di due elementi verticali larghi 65 cm e alti tra 4,5 e 5 metri, uniti da una trave superiore che può estendersi fino a 6 metri. La curvatura dell’arco, con un raggio di circa 8 metri, crea un effetto visivo dinamico: il portale cambia aspetto a seconda dell’angolo da cui lo si osserva, offrendo un impatto estetico sempre nuovo.

 

Completano la collari prefabbricati e travi porta pannelli, a conferma della capacità di Magnetti Building di offrire soluzioni integrate e personalizzate.