Ristrutturazione edilizia chiavi in mano: cosa significa?

4 Giugno 2019

Che cosa significa esattamente “ristrutturazione edilizia chiavi in mano”? Essenzialmente, il concetto che sta alla base di questo tipo di approccio consiste nell’affidare per intero le opere a un unico interlocutore, esperto e affidabile, che si prende carico e responsabilità per ogni singola fase di progetto.

La ristrutturazione edilizia è il risultato di una fase di consulenza preliminare estremamente accurata, in grado di mettere in luce nel dettaglio l’entità e la tipologia di interventi da effettuare, e alla quale segue poi un piano d’azione ben definito, messo in pratica da professionisti competenti. Ecco perché, quando si parla di ristrutturazione edilizia chiavi in mano, il know-how del referente è la prima e più importante discriminante.

Una ristrutturazione edilizia chiavi in mano tiene in considerazione un’infinità di fattori: dalle tecnologie da utilizzare agli interventi mirati da sostenere, dalle variazioni in corso d’opera alla gestione e al coordinamento dei lavori, dal rispetto delle normative in vigore a quello dei requisiti di progetto.

Magnetti Building offre operazioni di ristrutturazione edilizia chiavi in mano che garantiscono tutti i vantaggi non soltanto di un interlocutore unico, ma anche di un partner di massimo livello: dalla progettazione iniziale alla manutenzione successiva all’intervento, Magnetti è al fianco dei propri clienti con analisi delle necessità costruttive e risposte puntuali in termini di competenza.

Uno dei benefit più evidenti della ristrutturazione edilizia chiavi in mano consiste nel risparmio di tempo e nell’ottimizzazione di tutte le fasi dei lavori, con quelle che Magnetti Building definisce “ricadute positive sull’intero progetto”.

Più specificamente, la ristrutturazione edilizia chiavi in mano garantisce:

  • La massima competenza in ogni fase del progetto, attraverso la proposta delle soluzioni più adeguate e la gestione completa di tutte le operazioni, sia progettuali, che consulenziali, che operative
  • Certezza in termini di tempi e costi, grazie a una progettualità che valuta il rapporto costi/benefici e la possibilità di scegliere anche appalti a corpo, laddove siano ritenuti efficaci per gli obiettivi di progetto
  • Massima personalizzazione di elementi e finiture sulla base di modelli e prototipi precedentemente realizzati o capitolati tecnici estremamente precisi. La customizzazione delle soluzioni è anche possibile grazie alla possibilità, in fase di prefabbricazione, di produrre pezzi unici per rifinitura, colori e forme
  • Qualità costruttiva e durabilità, risultato della combinazione tra eccellenza dei materiali e capacità ingegneristica tipica di Magnetti Building

Affidarsi quindi a Magnetti Building per una ristrutturazione edilizia chiavi in mano equivale a potersi interfacciare con un partner a trecentosessanta gradi che, da decenni, è il punto di riferimento sul territorio per abilità costruttiva e autorevolezza.

Entrate subito in contatto con i tecnici del brand per una consulenza completa.

Che cosa significa esattamente “ristrutturazione edilizia chiavi in mano”? Essenzialmente, il concetto che sta alla base di questo tipo di approccio consiste nell’affidare per intero le opere a un unico interlocutore, esperto e affidabile, che si prende carico e responsabilità per ogni singola fase di progetto.