Magnetti Building, dal Lockdown all’Openmind

29 Luglio 2020

Self Remote Management, Distance Management e Prestazioni a distanza: sono questi i temi centrali delle 3 “Virtual Classroom” create da Magnetti Building per fornire ai propri dipendenti informazioni utili per operare in modo condiviso anche quando dislocati in sedi differenti, con particolare attenzione sul mantenimento del benessere personale, nel bilanciare il tempo tra vita privata, sociale e lavorativa.

Allo stesso tempo, Magnetti Building ha proseguito nel diffondere il proprio know-how tecnico anche all’esterno, grazie alla partnership con Infoprogetto – Action Group, che dal 2006 organizza workshop per il mondo dell’architettura e della progettazione. Il ricco programma di convegni si è infatti spostato in rete, dove è stato creato un sito dedicato ai webinar, garantendo in ogni caso il rilascio di Crediti Formativi Professionali sia per architetti sia per ingegneri.

Sul lato della formazione erogata in esterno, in collaborazione con Infoprogetto, l’azienda ha partecipato, con relatore Thomas Arrigoni – Key Account di Magnetti Building, al webinar dello scorso 15 coordinato dall’architetto Daniele Menichini presidente dell’ordine degli architetti di Livorno. Titolo del convegno online è “Le sfide nell’edilizia del futuro”, grazie al quale i professionisti hanno avuto il modo di approfondire materiali e tecnologie a supporto di una progettazione più sostenibile. Il programma formativo proseguirà con nuove tappe e interventi da parte di Magnetti Building il 3 settembre a Cortina, il 28 a Forte dei Marmi e infine il 26 novembre a Torino, oltre a una serie di altri convegni dove l’azienda ha dato il suo patrocinio.