Il progetto

PILASTRI È IL PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ DELLE AZIENDE DEL GRUPPO GRIGOLIN

Una sinergia di valori tra le aziende del Gruppo Grigolin ha dato vita a “Pilastri”, il progetto in cui l’impegno sostenibile di ogni azienda contribuisce a dare forma alla sostenibilità del Gruppo Grigolin.

Iniziative, idee, sguardi, attività, storie e obiettivi concreti: i “Pilastri” sono elementi strutturali spesso invisibili o nascosti, ma essenziali per reggere il modello di futuro in cui crediamo. Un progetto che dà struttura solida al nostro impegno sostenibile condiviso, anche grazie a un linguaggio unico e riconoscibile.

Strategia di sostenibilità

IL NOSTRO MODO DI INCIDERE SULLA REALTÀ

Per Magnetti Building, l’impegno verso i temi di sostenibilità è un fattore determinante nell’orientare scelte di governance, strategie di sviluppo e iniziative sociali.

Per questo abbiamo definito una strategia di sostenibilità chiara e condivisa, che alimenta le nostre iniziative, dà valore alle storie di sostegno sociale e territoriale, testimonia un approccio sempre più attento alle persone e all’ambiente.

Risultati concreti e obiettivi futuri, esposti all’interno del Bilancio di sostenibilità.

Storie di responsabilità

STORIE DI RESPONSABILITÀ

Storie di prodotti, di ambiente, di filiera, di persone, di formazione, di inclusione, di sicurezza e di governance: il nostro mosaico di attività attraverso le parole, gli sguardi e le storie delle persone.

In evidenza

CASA CIRCONDARIALE DI BERGAMO

Dal sostegno alla rivista Spazi() alle attività dei laboratori tessile e di panificazione. Dal 2023 collaboriamo con la Casa circondariale di Bergamo per aprire nuovi spazi di dialogo, creare occasioni preziose di crescita e contribuire alla costruzione di una comunità coesa e fatta di persone.

Un progetto articolato, che ci posiziona come membro positivo del territorio della provincia di Bergamo e si apre a importanti temi sociali.

Bilancio di sostenibilità

I NUMERI DI UN IMPEGNO CONCRETO

Un documento che racconta impegno, serietà, risultati e una visione unica di futuro, uno strumento che non solo misura il raggiungimento degli obiettivi, ma che aiuta a direzionare gli sforzi, individuare le aree di miglioramento, valorizzare l’impegno di tutti i collaboratori, fare la differenza sul territorio e per tutti gli stakeholder.

-26%

consumo energia elettrica rispetto al 2023

96%

dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato

1.643

ore di formazione nel 2024

18%

materiali riciclati utilizzati

235,9

GJ energia elettrica proveniente da fotovoltaico