Il progetto

PILASTRI È IL PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ DELLE AZIENDE DEL GRUPPO GRIGOLIN

Una sinergia di valori tra le aziende del Gruppo Grigolin ha dato vita a “Pilastri”, il progetto in cui l’impegno sostenibile di ogni azienda contribuisce a dare forma alla sostenibilità del Gruppo Grigolin.

Iniziative, idee, sguardi, attività, storie e obiettivi concreti: i “Pilastri” sono elementi strutturali spesso invisibili o nascosti, ma essenziali per reggere il modello di futuro in cui crediamo. Un progetto che dà struttura solida al nostro impegno sostenibile condiviso, anche grazie a un linguaggio unico e riconoscibile.

Strategia di sostenibilità

IL NOSTRO MODO DI INCIDERE SULLA REALTÀ

Per Magnetti Building, l’impegno verso i temi di sostenibilità è un fattore determinante nell’orientare scelte di governance, strategie di sviluppo e iniziative sociali.

Per questo abbiamo definito una strategia di sostenibilità chiara e condivisa, che alimenta le nostre iniziative, dà valore alle storie di sostegno sociale e territoriale, testimonia un approccio sempre più attento alle persone e all’ambiente.

Risultati concreti e obiettivi futuri, esposti all’interno del Bilancio di sostenibilità.

Storie di responsabilità

STORIE DI RESPONSABILITÀ

Storie di prodotti, di ambiente, di filiera, di persone, di formazione, di inclusione, di sicurezza e di governance: il nostro mosaico di attività attraverso le parole, gli sguardi e le storie delle persone.

Costruiamo il futuro: il programma di borse di studio del Gruppo Grigolin
In evidenza

COSTRUIAMO IL FUTURO: IL PROGRAMMA DI BORSE DI STUDIO DEL GRUPPO GRIGOLIN

Costruire è la nostra natura: lo facciamo ogni giorno attraverso edifici, infrastrutture, materiali, soluzioni. Ma costruire significa anche guardare avanti, immaginare ciò che ancora non esiste e dare forma alle possibilità di chi verrà dopo di noi.
Con questo spirito nasce “Costruiamo il futuro”, il progetto di borse di studio che nel 2026 coinvolge Magnetti Building, Tesi System, Superbeton, Brussi Costruzioni, Fornaci Calce Grigolin, ILCEV e Veneta Prefabbricati, unendo per la prima volta le aziende del Gruppo in un’unica iniziativa dedicata ai figli e alle famiglie dei nostri collaboratori.

Bilancio di sostenibilità

I NUMERI DI UN IMPEGNO CONCRETO

Un documento che racconta impegno, serietà, risultati e una visione unica di futuro, uno strumento che non solo misura il raggiungimento degli obiettivi, ma che aiuta a direzionare gli sforzi, individuare le aree di miglioramento, valorizzare l’impegno di tutti i collaboratori, fare la differenza sul territorio e per tutti gli stakeholder.

-26%

consumo energia elettrica rispetto al 2023

96%

dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato

1.643

ore di formazione nel 2024

18%

materiali riciclati utilizzati

235,9

GJ energia elettrica proveniente da fotovoltaico