Residenza Radice

Località:
Massagno (CH)
Committente:
Swiss Life AG
Progetto:
Remo Leuzinger Architetto sagl

A solo un chilometro da Lugano, a Massagno, sorge il nuovissimo complesso immobiliare “Residenza Radice” composto da tre stabili Minergie con oltre 160 appartamenti in locazione.
Moderno ed elegante, il progetto guidato dall’architetto Remo Leuzinger per il committente Swiss Life, valorizza l’intera area urbana circostante, rispondendo ai requisiti richiesti di unità di forme e materiali, identità, aggregazione e integrazione nel paesaggio propri di un piano di quartiere. È in questo contesto di estetica impeccabile e grande raffinatezza che si inserisce il prezioso supporto di Magnetti Building, punto di riferimento nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia, dimostrando la propria abilità e competenza anche in ambito residenziale.
Grazie alla stretta collaborazione con l’impresa di costruzione Barella Sa e con Implenia Sa, General Contractor dell’opera, Magnetti Building ha curato la realizzazione e il montaggio di oltre 900 cornici marcapiano di diverse tipologie, posati con estrema attenzione perché calati dall’altro tra il ponteggio e la struttura. Soluzioni studiate al centimetro, adatte anche ad architetture più complesse, come quelle residenziali, superando quindi il preconcetto che il prefabbricato si rivolga esclusivamente a edifici a destinazione industriale e commerciale.

oznorDL_vivi