Riqualificazione e manutenzione

Un edificio come nuovo, per funzionalità, comfort ed estetica

Magnetti Building recupera gli edifici esistenti e li rende più sicuri, più belli, più efficienti dal punto di vita termico ed energetico.

La riqualifica riguarda le modifiche strutturali o interne, gli adeguamenti a nuove normative in termini di sicurezza, per esempio sismica, e di efficientamento energetico.

Rientrano in questo ambito:

  • i tamponamenti smart, rivestimenti in acciaio o in alluminio resistenti al fuoco e dalle elevate prestazioni termicheed energetiche;
  • i tamponamenti EASEE, soluzioni innovative per la riqualificazione energetica di edifici particolarmente energivori costruiti prima del 1975: sono costituiti da pannelli prefabbricati alleggeriti isolanti in TRM, un materiale composito dalla ridotta permeabilità, alta resistenza alla compressione, ottime prestazioni meccaniche;
  • gli interventi antisismici, eseguiti a partire dall’analisi dinamica dell’edificio, in funzione della sua anzianità, della normativa vigente al momento della costruzione, della classificazione sismica.

La manutenzione ordinaria, in genere tramite un contratto di manutenzione programmata, riguarda le coperture, le sigillature, gli impianti, i lucernari, le vernici protettive interne ed esterne.

La manutenzione straordinaria riguarda interventi strutturali, messe in sicurezza, interventi speciali sui manufatti, demolizioni, interventi di riqualifica in seguito a incendi, urti o eventi dannosi, smontaggi e rimontaggi, modifiche, sostituzioni manufatti, linee vita e sistemi anti-caduta.

OF MECC

Riqualificazione e Manutenzione

CASE ALLER

Riqualificazione e Manutenzione

PLASTICASA

Riqualificazione e Manutenzione

SO.GE.DI.M.

Riqualificazione e Manutenzione

SAN GIORGIO

Riqualificazione e Manutenzione
Array ( [post_type] => tt_portfolio [posts_per_page] => -1 [tax_query] => Array ( [0] => Array ( [taxonomy] => servizi-associati [field] => term_id [terms] => 20 ) ) )

Parliamo del tuo progetto di riqualificazione

Compila il form ed entra in contatto con noi