La nostra responsabilità

La nostra responsabilità.

Per Magnetti Building costruire responsabilmente significa mettere passione, partecipazione e buon senso in ogni fase e ambito delle lavorazioni, dalla progettazione in ufficio all’installazione in cantiere, nel rispetto delle persone, della società e dell’ambiente, muovendosi su tre fronti principali.

Il primo riguarda la sicurezza sul lavoro.
Lavorazione in quota e attività di manutenzione delle coperture si svolgono in sicurezza, come richiesto dalla normativa vigente. Le coperture sono predisposte per il fissaggio di reti anticaduta, a tutela dei lavoratori nelle fasi di montaggio e finitura delle opere.

Il secondo la sostenibilità degli edifici.
Magnetti Building ha adottato il sistema LEED, lo standard di sostenibilità e certificazione energetica più autorevole e diffuso nel mondo. Il sistema valuta l’impatto ambientale, economico e sociale di un edificio in ogni fase del suo ciclo di vita: progettazione, costruzione e gestione.

Il terzo le prestazioni energetiche.
Gli edifici realizzati hanno prestazioni fino al 50% superiori rispetto ai valori standard di riferimento.

IQNet

La più estesa e affidabile rete di organismi di certificazione internazionale. Le aziende associate sono riconosciute a livello mondiale e possono accedere ai mercati di tutto il mondo, semplificando il processo di certificazione.

UNI EN ISO 9001

Sistema Qualità Aziendale certificato per la progettazione e produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo, il loro trasporto e montaggio, l’esecuzione di opere di finitura accessorie agli edifici prefabbricati.

GBC

Socio del Green Building Council Italia, promotore del LEED, Leadership in Energy and Environmental Design.

ICMQ n°PC 055

Certificazione delle caratteristiche energetiche di pannelli in calcestruzzo ai sensi del D.M. M.I.C.A. 02/04/1998.

Sviluppa con noi il tuo progetto

Parla subito con i consulenti Magnetti Building