fbpx

Architettura innovativa

Home / Ambiti di intervento / Architettura innovativa

Architettura fuori dagli schemi.

Nella progettazione di una struttura architettonica, la scelta di ogni elemento è fondamentale

Un nuovo progetto può nascere da un’esigenza o da una visione puramente artistica, ma per distinguersi deve sempre rispondere a requisiti come l’unicità e la qualità estetica. In questo binomio si innestano le potenzialità della prefabbricazione, che anche grazie alla sua replicabilità e flessibilità si rivela inaspettatamente versatile e adatta anche alla realizzazione di architetture innovative.

Partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, Magnetti Building fornisce le soluzioni più adatte per realizzare costruzioni uniche ed esclusive, con un’attenzione al cliente che riguarda tutte le fasi del progetto. La personalizzazione e la variabilità delle soluzioni prefabbricate consentono di sostituire o integrare la realizzazione in opera all’interno di un progetto, rendere sicuro e durevole ogni manufatto e continuare a garantire la capacità di industrializzazione e replicabilità.

Il connubio tra l’agilità realizzativa, l’attenzione al cliente in ogni fase della filiera produttiva e l’adattabilità delle realizzazioni ad ogni tipo di progetto consente ai clienti di Magnetti Building di ottenere edifici e manufatti dal concept innovativo e personalizzato, pur mantenendo tempi e costi certi di realizzazione e la praticità di un progetto “chiavi in mano”.

Inoltre la prefabbricazione offre maggiori possibilità costruttive grazie a soluzioni e materiali unici, e alla loro integrazione con altri sistemi costruttivi come legno, acciaio e vetro. Per dare forma al concept architettonico Magnetti Building amplia le possibilità realizzative, proponendo ad esempio: il controllo di forme, dimensioni e tolleranze, l’utilizzo di calcestruzzi speciali per caratteristiche funzionali ed estetiche non producibili in opera, il montaggio e smontaggio della realizzazione proposta o la creazione di un sistema prefabbricato da replicare per ottenere un ritmo estetico nella costruzione.

Magnetti Building garantisce qualità ed estetica ad ogni progetto architettonico, risultando così una scelta ottimale nella realizzazione di concept unici e di grande valore artistico. Grazie al suo organigramma interno e alle sinergie con altre realtà, Magnetti Building riesce a proporsi come general contractor, capace di essere interlocutore unico dei suoi clienti e curare ogni aspetto della realizzazione, con un controllo migliore sulla qualità del progetto, sulla sicurezza del cantiere e sulla sostenibilità degli edifici realizzati.

Le ragioni per sceglierci.

Grazie all’ascolto delle esigenze del cliente e la passione per le nuove sfide, Magnetti Building valuta le soluzioni tecnologiche anche in termini di costi/benefici, offrendo una soluzione unica e personalizzata.
Le realizzazioni di architettura innovativa attestano la capacità di Magnetti Building di gestire, anche in questo ambito, contratti “a corpo”.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: costi certi anche per soluzioni fuori dall’ordinario.

10 progetti offerti ogni anno, analizzati e valutati con formula Chiavi In Mano

95% dei contratti “a corpo”, con assunzione di rischio

35 ore-uomo medio dedicato per progetto

+7 professionali dedicati per ogni progetto

5 professionisti dedicati, in media, alla gestione operativa dal progetto al cantiere

Personalizzazione dei dettagli al centimetro.

Il grande potenziale del sito produttivo di Carvico (BG) garantisce al cliente una velocità di realizzazione e tempi certi di cantierizzazione anche per progetti fuori dal comune. Una fabbrica flessibile e completamente automatizzata, garantisce alta qualità dei manufatti prodotti con un controllo costante e continuo, e si estende fino alle fasi di posa direttamente sui cantieri.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: qualità garantita e ripetibilità per un progetto unico, cucito sul sogno del cliente.

120.000 m³ capacità produttiva annua (pari a 500.000 m2 di costruito)

Calcestruzzo prodotto in stabilimento ogni anno equivalente a 10 grattacieli Pirelli

10.000 m2 al mese, velocità media di esecuzione per singolo cantiere

56 giorni dal contratto alla consegna, per la costruzione del Padiglione architettonico Turkmenistan Expo.

Magnetti Building garantisce tempi di realizzazione e di cantierizzazione certi anche per soluzione uniche. Attraverso analisi e progetto è in grado di proporre al cliente un servizio unico e dettagliato con tempistiche certe anche per progetti innovativi. La gestione della fabbrica, integrata alla gestione del cantiere, fa di Magnetti Building un interlocutore unico e specializzato in grado di offrire al cliente risposte certe e affidabili in termini di programmazione e realizzazione del progetto.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: tempistiche certe anche per progetti fuori dall’ordinario.

347 elementi diversi

123 raggi di curvatura

8 nuovi casseri

2.892 deviazioni elettriche

2 elementi rifatti

Proponendosi sempre più spesso come interlocutore unico per i propri clienti e valorizzando sempre più le sinergie e le collaborazioni con le altre aziende del Gruppo Grigolin, Magnetti Building ha la possibilità di implementare e monitorare non solo la qualità del prodotto finale o le condizioni di sicurezza all’interno del cantiere, ma anche di offrire edifici certificati e sostenibili, così da venire incontro alle necessità dei clienti più esigenti.

VANTAGGIO PER IL CLIENTE: edifici certificati, sostenibili e sicuri tramite un dialogo con un unico interlocutore.

347 elementi diversi

123 raggi di curvatura

8 nuovi casseri

2.892 deviazioni elettriche

2 elementi rifatti

Scopri tutte le realizzazioni dell’ambito ARCHITETTURA INNOVATIVA

Vuoi sviluppare un progetto di architettura innovativa?

Scegli l'azienda più esperta e competente